Sanificazione e Bonifica Canali Aeraulici Veneto
Sanificazione e bonifica a Belluno
Gli impianti aeraulici sono molto importanti perché vengono progettati e implementati all’interno di edifici con l’obiettivo di creare il necessario ricambio di aria per ottenere un ambiente salubre. Questo aspetto va preso in considerazione soprattutto quando si tratta di edifici pubblici nei quali ogni giorno transitano tantissime persone.
Tuttavia per fare in modo che la ventilazione o la climatizzazione venga ottimizzata e non ci siano rischi di salute, è necessario occuparsi della corretta manutenzione nel tempo rivolgendosi a un’azienda specializzata come Serviplants che da anni si occupa di sanificazione e bonifica a Belluno.
L’intervento viene pianificato nei minimi dettagli da tecnici qualificati con l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia e con prodotti specifici per sanificare e bonificare tutte le parti dei vari canali aeraulici presenti.
Ci sarà un impatto positivo per la salubrità dell’aria in un capannone industriale, in un centro commerciale o in qualsiasi altro luogo in cui sia stato inserito un impianto di ventilazione o magari di climatizzazione. Tra l’altro la sanificazione e bonifica si fa anche apprezzare per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.


Sanificazione canali aeraulici a Belluno
L’intervento di sanificazione canali aeraulici che viene effettuato dai nostri tecnici é rispettoso di quanto previsto dalla normativa UNI EN 15780:2011 che ha come principale obiettivo quello di mantenere l’intero sistema pulito fin dal momento dell’installazione e per tutto il periodo in cui viene utilizzato.
La normativa regola gli standard di qualità con cui bisognerà intervenire. Per centrare questo obiettivo la sanificazione canali aeraulici che eseguiamo viene pensata e realizzata in tre differenti fasi utilizzando dispositivi all’avanguardia che riescono a pulire correttamente tutte le parti dell’impianto compresi gli spazi meno accessibili.
Infatti è necessario assicurarsi che non ci siano zone in cui potrebbero proliferare batteri e altri agenti patogeni che comporterebbero gravi problemi di salute per tutte le persone presenti in una determinata struttura.
Sanificazione e bonifica canali aeraulici in Veneto
Rivolgendoti alla nostra ditta avrai a disposizione un team di professionisti che si occupa di effettuare la sanificazione e bonifica canali aeraulici. L’intervento viene sviluppato in tre differenti fasi per un risultato finale soddisfacente nel tempo. Innanzitutto un nostro operatore qualificato procederà con l’ispezione visiva e tecnica che viene supportata con l’utilizzo di un dispositivo robotizzato per ottenere immagini nitide che permettono di effettuare una corretta valutazione.
Dopo l’ispezione si procederà con l’analisi di tutte le polveri che sono depositate nei vari spazi dei canali e il livello di contaminazione batteriologica. In ragione dei dati che usciranno fuori da questa analisi, bisognerà scegliere i prodotti più utili allo scopo. In questo modo si potrà passare alla vera e propria bonifica e sanificazione che prevederà tutti i componenti dell’impianto partendo dalle serrande fino ad arrivare alle bocchette.